follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Ale[K] ha scritto: Ciao a tutti,
un amico deve comprare una 6J FR TDi CR, è immatricolata AGO 2010, 5p, nero magico, non mi pare abbia accessori particolari oltre la dotazione STD della FR.
L'auto sembra essere in condizioni perfette, la andrò a vedere insieme al mio amico nelle prox ore, e verificheremo insieme lo stato dell'auto.
Quello che volevo sapere è: quanto vale nel mercato dell'usato una FR 6J 2.0TDi CR con circa 10mila km all'attivo, con optional STD e 5p?!
Ci sono cose da attenzionare sulle 6J andandone a vedere di usate rispetto a quello che andrebbe osservato su un'auto usata qualsiasi?!?! Difetti o problemi noti?!
GRAZIE a chi vorrà /saprà aiutarmi!
utentebannato ha scritto: la svalutazione va calcolata al primo anno di circa il 30% come dice CBX in quanto si ha una svalutazione del 20% immediato, per l'iva (bella fregatura) più una svalutazione annua del 10% sul residuo rispetto all'anno precedente ovvero il primo anno 20% + 10% (del residuo) ovvero il 28% dal listino
il secondo anno ulteriore 10% di quel che resta quindi il 36%
il terzo 42%
il quarto 48%
il quinto 53% e così via.
questo più o meno è il calcolo che fanno in concessionaria a patto che l'auto (se diesel) abbia una percorrenza annua inferiore ai 20mila km se il kilometraggio aumenta allora aumenta la svalutazione (oppure ritoccano i km).
applicando tale conteggio l'auto del valore iniziale di 20mila euro dovrebbe valere adesso tra i 14 ed i 15mila euro
La Leon Cupra, applicando lo stesso principio, dai 28mila che costava (mi pare di ricordare) dopo 4 anni vale quasi esattamente lo stesso prezzo
io se avessi l'ibiza non la scambierei con la Leon
se avessi La Leon probabilmente lo scambio lo farei
Ale[K] ha scritto: puchu69 la penso come te, e infatto sto facendo di tutto per far ragionare il mio amico... ma ormai sembra aver deciso!
Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti