Ciao a tutti,
sono iscritto a questo forum da tempo ma non ho mai avuto tanto tempo per intervenire...scusate
ero un felice possessore di un Ibiza 6j 1.4 tdi stylance 5 porte, ma un bel (mica tanto) giorno a causa di un altro guidatore che mi ha tagliato la strada, sono finito in un fosso distruggendo (8000 euro di danno) la mia Ibiza.
Adesso che sto ricevendo i soldi dell'assicurazione (attorno ai 3000 euro, essendoci un concorso di colpa) mi stavo orientando verso l'acquisto di un'altra macchina (dato che mettere a posto la mia non mi conviene, almeno credo)....ho guardato un po' in giro e mi sono accorto che l'ibiza costa relativamente poco (paragonata alle varie 208 o Polo).
Ero intenzionato a prendere una FR, con tetto apribile, cerchi da 17", winter pack e vetri scuri, rosso emocion...ero però indeciso tra il 1.6 TDI da 105cv e il 2.0 TDI da 143cv
Considerate che faccio attorno ai 25000km all'anno (dei quali la maggior parte di montagna), dato che la uso sia per lo svago che per lavoro.
Mi interessava il 1.6 perchè (penso) sia economico (e quindi non si allontana molto dai costi di gestione del 1.4 tdi), però mi affascinano i 143cv del 2.0 (insomma, sono giovane, volevo una macchina un po' sportiveggiante)....cosa mi consigliate? (se avete altri consigli o altri motori da propormi, sono tutt'orecchi )
Grazie in anticipo