Ciao a tutti, ho da poco finalizzato l'acquisto di un ibiza modello del 2016, style TSI 1.0 95 CV S/S con 83mila km.
La macchina l'ho acquistata presso una sede vw di una concessionaria che gestisce tutti i brand del gruppo vw, seat compresa ovviamente. La vettura mi verràfornita di garanzia dasweltauto gold per due anni ed è stata revisionata a giugno 2020, km registrati in quel frangente: 82mila. Tagliandi dei 30 e 60 fatti in concessionaria dove l'ho presa (l'Ibiza era di un cliente che l'ha data in permuta) e tagliando dei 90mila anticipato agli attuali 83mila prima della consegna.
La formula di vendita, tra garanzia di due anni e revisione passata regolarmente, mi fa stare abbastanza tranquillo sullo stato della macchina ma essendo un usato so che andrò incontro a spese extra di manutenzione. Proprio su questo punto volevo il vostro aiuto per capire cosa mi devo aspettare nei prossimi anni, considerando che farò circa 10mila km all'anno. Quando saràragionevole aspettarsi di dover cambiare qualcosa tra freni/sospensioni/ammortizzatori/cinghia ecc...?
Avete inoltre qualche consiglio su cosa controllare nel breve periodo, diciamo nelle prime settimane di utilizzo della vettura, in modo da farmela sistemare dal venditore? Purtroppo provare la macchina per una decina di minuti con il venditore a fianco non ti permette di cogliere eventuali noie.
Grazie a tutti!
Ciao