Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata a casa una bella multozza di 80 euro, mi si contesta l'entrata in zona a traffico limitato (ZTL, in centro a Verona), ma avevo ben esibito sul cruscotto il cartellino arancione di invalidità del mio amico (che qualcuno di voi conosce), in quanto stavamo andando in un posto non conosciuto, e siamo entrati nella ztl pensando che il cartellino arancione di invalidità del mio amico fosse un "sostituto" del permesso di ztl.
Ma oggi invece mi arriva la sorpresa, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile, se davvero non è possibile l'accesso alla ztl nemmeno col cartellino di invalidità , o se è permesso e magari le telecamere non l'hanno visto, per cui potrei provare a fare ricorso?
Intanto domani mattina chiamo i vigili e chiedo meglio, e ora cerco qualche informazione girovagando per internet!
Grazie in anticipo!
_EDIT_
http://www.miolegale.it/massima.php?id=462 --> il cartellino invalidità consente la circolazione in zone ztl, perciò magari dalle telecamere non si vede bene il cartellino che avevo sul cruscotto, boh!!