Stamattina ho lasciato la iby alla morosa che avevo appuntamento dal Dr. Glass per cambiare il parabrezza e io sono a lavoro.
Due gentilissimi carabinieri in divisa blu la fermano a mo' di Hazzard e iniziano:
"Dobbiamo sequestrare il libretto perchè:"
1) "lo scarico non è omologato bla bla bla ."
Al che lei gli da il foglio dell'omologazione dello scarico ho montato giusto ieri (appena 7 anni fa) ,ma a loro non andava bene lo stesso (si vede che gli ricordava le dimensioni dello sfintere delle loro madri
)
2) "i distanziali non si possono montare!!!" Allora lei scende e gli fa notare che molto probabilmente quelli sono i DISCHI, cosa assai diversa dai DISTANZIALI (benchè in egual modo tondi)
3) Il porta assicurazione deve stare davanti, non nel finestrino laterale posteriore (
)
4) "E POI... MA COME SI FA A GIRARE CON IL PARABREZZA TENUTO SU DALLO SCOTCH!!!!!" Al che lei gli ha gentilmente spiegato che è appena uscita dal Dr. Glass e lo scotch lo deve togliere dopo 1 o 2 ore, facendogli vedere la ricevuta.
5) "Chi è il proprietario della macchina? Dove abita? Che lavoro fa?" Al che lei scoppia a piangere e questi se ne vanno con un bel "PER QUESTA VOLTA VADA".
MA VE LO DICO IO DOVE DOVETE ANDARE: A FARVI CURARE DA UNO BRAVO, cacche.
Scusate lo sfogo ma cosa dobbiamo fare con questa gente qua? Neanche gli mancasse il lavoro da fare, non ci fossero delinquenti a cui rompere l'anima, ma loro NO! Devono romperla a noi poveri idioti che lavoriamo tutto il giorno e paghiamo le tasse! E le revisioni e i bolli e i bollini e l'assicurazione e il carburante alle stelle! MA BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PROTEGGERE E SERVIRE, eh?