Marco82 ha scritto:Dove l-hai collegata_ Hai fatto qualche foto in modo da poterle aggiungere alla guida nel caso si vogliano montare antenne amplificate_
L'ho collegata alla luce del portabagagli...non ho foto, am ho seguito le istruzioni che ho trovato nel topic dell'antenna a pinna...li viene spiegato bene come agire
centodue ha scritto:Sulla 6L c'è un connettore a molla nella parte posteriore vicino al lunotto a circa 20 cm dall'antenna per scollegare solo quella....penso che abbiano mantenuto tale metodo su tutto il gruppo volkswagen.
Teoricamente comprando una antenna con stesso attacco d'antenna dell'originale si sgancia una e si attacca l'altra (anche se la posizione è un pò scomoda perchè è vicino alla piega della lamiera sotto il cielo).
Se l'antenna nuova ha un attacco diverso le alternative sono solo due:
- re-intestare il cavo originale (se non interessa rimettere un domani l'antenna di fabbrica)
- fare passare un secondo cavo di fianco all'originale (io ho fatto questo, ma va smontato tutto il cielo ed il lavoro diventa logicamente molto più lungo )
Quella che hai messo tu aveva giàl'attacco giusto?
L'antenna che ho preso aveva l'attacco diverso e l'ho dovuto modificare...
Si c'è lo stesso connettore anche sulla 6j, non so se è identico a quello della 6L ma il funzionamento è lo stesso