Anche chi ha venduto a me l'ibiza a suo tempo è in installatore GPL (oltre che meccanico) e lui montava LandiRenzo (anche per conto dei concessionari SEAT della zona) e Romano.
Mi aveva consigliato un impianto Romano che costava 1000 euro (invece che 1200 euro del LandiRenzo) e rateizzabile in 12 rate, con 3 anni di garanzia e inoltre quell'impianto monta un filtro GPL in meno (confermato dalla casa costruttrice alla quale ho scritto personalmente!).
In 160.000 km percorsi in 4 anni non ho mai avuto un problema e difatti l'installatore mi aveva detto:
"Guarda, gli impianti LandiRenzo mi tornano spesso indietro per qualche problema mentre i Romano li vedo solo per fare il tagliando programmato" e ti posso confermare che è stato cosi.
Inoltre ho fatto il confronto con altri amici con ibiza e LandiRenzo e posso confermarti che questi ultimi sono super rumorosi mentre il mio non si sentiva neanche quando andavano gli iniettori.
I BRC ce l'ho su 2 macchine di famiglia e funziona bene anche se la sostituzione del filtro dell'elettrovalvola (l'ho fatto proprio sabato scorso) è un disastro perchè li posizionano in posti scomodissimi!
Sulla C4 ho un impianto Zavoli che te lo consiglio per rendimento (faccio tranquillo più di 500 km a pieno (38 litri)) ed è anche questo silenziosissimo. La manutenzione è assurdamente semplice!!! In 5 minuti di orologio ho cambiato il filtro elettrovalvola e in 3 quello classico prima degli iniettori....spesa totale 20 euro.
Ho dovuto sostituire un iniettore (prima non so come trattasse la macchina il vecchio proprietario) e l'ho pagato 37 euro dalla polonia (dove li producono) cambiato in poco meno di 40 minuti...
In sostanza evita LandiRenzo...BRC ok, ma ce ne sono di meno noti ma che funzionano meglio di quelli famosi come BRC (ad esempio Romano, Zavoli, Imega , Prins, Lovato, Emer ecc...) per cui se riesci a risparmiare 400 euro punta su una di queste marche