Marchino' s car

Ibiza 6k: dal 1999 al 2001 restyling
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Marchino' s car

Messaggioda marchino » sab 26 nov 2005, 17:31

Seat IBIZA III° SERIE anno 2000
modello 1.9 TDI signo 90 cv 5 porte
colore Grigio chiaro metallizzato (nn originale seat, 4% più brillante)

MODIFICHE ESTETICHE:
. spoiler posteriore SEAT IBIZA SPORT
. minigonne SEAT IBIZA SPORT
. modanature e minigonne e spoiler anteriore lisciati e verniciati in tinta
. calandra con righe cromate
. sottoparaurti originale modificato con aggiunta di griglia nera
. antiturbo
. Led antifurto blu alta luminescenza
. Lampadine posizioni anteriori a led azzurri xeno (smontati strobo PROEL)
. cerchi ALESSIO F1 R16x7,5 ET 38 con pneumatici 204/45/16 con omologazione SEAT (prima cerchi MILLEMIGLIA EVO R15x7 195/50/15 con omologazione SEAT) + tappi valvola in alluminio Blu
. lampadine anabbaglianti Xeno azzurre 3200 lumen 32W 700O°K
. lampadine abbaglianti effetto xenon azzurrate
. eliminazione scritte dal portellone
. aggiunta delle lettere B S del portellone sulla targa posteriore
. verniciatura dei freni e dei distanziali di color blu (ex rosso vivo)
. antenna corta Simoni Racing Grigia
. lampadine frecce anteriori Osram olografate
. luci targa a led bianchi
. elimimazione di una delle due trombe bitonali originali
. neon blu sotto cappelliera per illuminazione bagagliaio


MODIFICHE MECCANICHE:
. centralina rimappata
. chiusura valvola EGR
. chiusura riciclo vapori olio della testa con scarico libero
. debimetro Pierburg
. Evry Mod regolabile dal vano motore e inseribile/disinseribile dall'abitacolo
. molle assetto Eibach Federn Prokit
. barra duomi anteriore superiore sparco
. ammortizzatori Koni gialli reg. (posteriori con piattello in posizione alto)
. distanziali da 20mm al posteriore in tinta ai dischi blu
. distanziali da 8 mm eibach all'anteriore
. tergicristallo anteriori bosch twin
. modifica pressione turbina originale regolabile dal vano motore
. filtro aria abitacolo VW golf 4 carboni attivi
. svuotamento catalizzatore
. scarico completo (1° stadio silenziatore = tubo dritto) Ragazzon

MODIFICHE AUDIO:
Autoradio di serie con caricatore di serie SEAT
COFANO: fusibile 30A in fusibiliera IMPACT
ANTERIORE: insonorizzazione portiere, kit 2 vie HERTZ ESK 165S con woofer in supporto Phonocar, eliminazione della spugna di serie davanti al tweeter
POSTERIORE: 3 vie ellittiche a cappelliera 6"x9" Kenwood
SUBWOOFER: FOCAL 33V2 collegato in mono a 2 OHM a cestello rovesciato

AMPLIFICAZIONE (Anteriore 4 OHM + Subwoofer 2 OHM) AUDISON SRX3 + controllo remoto sub VSR dall'abitacolo
CAVI CONNESSIONI:
* PRE Audison Connection
* FRONTE ANTERIORE CIARE sezione 1,5mm
* SUBWOOFER Audison Connection 12 AWG
* ALIMENTAZIONE AMPLIFICAZIONE (+) E (-) AUDISON

Pianale posteriore (comprensivo di telaio) autocostruito in mdf 19, inclinabile a 90° calcolato per poter ospitare il ruotino nell'alloggiamento originale.
Verniciatura fumé nera nella parte sottostante, mentre sopra ricoperto da tessuto Phonocar Nero.
Scompartimento per accedere al caricatore cd di serie, e 2 tasche laterali portaoggetti.
Serratura di sicurezza del pianale per evitare intrusioni al vano sottopianale.
Cassa subwoofer con insonorizzante interno.Volume (da vuoto) 33,5 litri.
Protezione subwoofer: 2 placchette metalliche cromate L= 350 mm
Pianale superiore con ellittiche a connessioni JACK (per rapida rimozione cappelliera)
Dispositivo per la creazione dell'uscita RCA dall'autoradio di serie.

INTERNI:
. navigatore satellitare Geosat5 Plus
. illuminazione plafoniera interna a led blu
. illuminazione tappetini anteriori e posteriori interni con led strip blu
. illuminazione apertura portiere anteriori con led strip blu
. maniglie interne SEAT IBIZA SPORT (nere)
. plafoniera interna nera VOLKSWAGEN PASSAT '92 con integrato telecomando apertura cancello + garage
. manometro Simoni Racing a montante in portastrumenti specifico "modificato"
. anelli cornice cruscotto cromati

IN FASE DI CREAZIONE:
. verniciatura in tinta delle maniglie interne
. modifica paraurti posteriore + aggiunta di terminale cromato tondo da 100 mm
. paraurti anteriore cupra
. impianto frenante completo ibiza 110cv sport (posteriore a disco e anteriore da 288mm)

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AUDIO durante la lavorazione..

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AUDIO AL TERMINE DEI LAVORI
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WOOFERImmagine
TWEETERImmagine
BAAGLIAIOImmagine
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Allegati
6.jpg
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angolino 3d.jpg
ANGOLO 3D
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angolo dietro.jpg
ANGOLO POSTERIORE
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ANGOLO ANTERIORE
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ASSETTO DAVANTI
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assetto dietro.jpg
ASSETTO DIETRO
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distanziali in tinta2.jpg
DISTANZIALI IN TINTA..
distanziali in tinta2.jpg (75.1 KiB) Osservato 23979 volte
laterale2.jpg
LATERALE
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PICT3015.jpg
ANTERIORE
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PICT3017.jpg
DA DIETRO
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PICT3024.jpg
CERCHIONI ALESSIO F1 R16x7,5 con PINZE ROSSE
PICT3024.jpg (264.24 KiB) Osservato 24195 volte
PICT3011.jpg
LATERALMENTE
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04.jpg
LATERALMENTE (prima)
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03.jpg
POSTERIORE (prima)
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01.jpg
TANTO TEMPO FA'
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Ultima modifica di marchino il mar 2 set 2008, 22:55, modificato 35 volte in totale.
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Messaggioda Cupra Boy » sab 26 nov 2005, 17:41

Marchino ti ho modificato il titolo come da regolamento.

Ti invito inoltre a ripostare le immagini nelle dimensioni corrette :wink:




P.S. Complimenti per la serie di modifiche :ok:
Ultima modifica di Cupra Boy il sab 26 nov 2005, 17:43, modificato 1 volta in totale.
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I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

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Messaggioda baffone » sab 26 nov 2005, 17:41

Bella, ma ridimensiona le foto...o sarai fulminato dall'alto :lol:
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Messaggioda Luca82 » lun 28 nov 2005, 8:45

niente male le modifiche! :D ...poi ci posterai nuove foto quando cambierai cerchi... :wink:
esteticamente non mi piacciono gli antiturbo... :!:
...ci starebbero bene anche 4 distanziali..e uno scaricozzo! :twisted: :wink:
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Messaggioda marchino » lun 28 nov 2005, 19:21

Gli antiturbo...a me nn sonmai sembrati antiestetici..lo tengo per comodità , son abituato a tenere i finestrini leggermente abbassati anche d'inverno.

I cerchi verranno montati a giorni, esattamente il 07/12/05, giorno in cui effettuerò l'omologazione.

X i distanziali...bhè, sicuramente con il canale 7,5 degli Alessio nn penso che siano così necessari, ora vedrò a cerchi montati..vorrei provarli, ma sono scettico:
motare i distanziali su un auto non assettata mi sembra molto azzardato..rischio di raschiare i passaruota..specie in curve ampie da alta velocità ..e nei su e giu dai marciapiedi quando sterzo, nn pensi?

X lo scaricozzo...dovrei tagliare un pò di paraurti x farci stare un bel 100 tondo tondo, come ha fatto un mio amico..o piuttosto un doppio scarico all'insù da montare senza alcuna modifica..ma ho riscontrato che il baule poi...diventa neeeero!
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Messaggioda ace » lun 28 nov 2005, 19:23

bella... molto bella.... :lol: anzi bstupenda...
sembra di vedere la mia.... :D
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Messaggioda Luca82 » mar 29 nov 2005, 14:06

marchino ha scritto:Gli antiturbo...a me nn sonmai sembrati antiestetici..lo tengo per comodità , son abituato a tenere i finestrini leggermente abbassati anche d'inverno.

I cerchi verranno montati a giorni, esattamente il 07/12/05, giorno in cui effettuerò l'omologazione.

X i distanziali...bhè, sicuramente con il canale 7,5 degli Alessio nn penso che siano così necessari, ora vedrò a cerchi montati..vorrei provarli, ma sono scettico:
motare i distanziali su un auto non assettata mi sembra molto azzardato..rischio di raschiare i passaruota..specie in curve ampie da alta velocità ..e nei su e giu dai marciapiedi quando sterzo, nn pensi?


in effetti con i cerchi + larghi i dista potrebbero non servire...
secondo me è + facile che tocchi i passaruota con buche o su dei dossi rallentatori, poi con cerchi da 16 (come ho anch'io) starei molto attento a prendere i marciapiedi, cerca di evitarli o prenderli con moooolta dolcezza! :wink: :D

marchino ha scritto:X lo scaricozzo...dovrei tagliare un pò di paraurti x farci stare un bel 100 tondo tondo, come ha fatto un mio amico..o piuttosto un doppio scarico all'insù da montare senza alcuna modifica..ma ho riscontrato che il baule poi...diventa neeeero!

...io ho la fortuna di avere la car nera! :P :mrgreen:
cmq il mio scarico lo aveva pure uno con l'iby gialla ma non faceva molto nero il baule...a meno che non la lavi x mesi e mesi.... :ciapet: :mrgreen:
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Messaggioda marchino » mar 29 nov 2005, 19:41

grazie benema x l'illustrazione...ti pagherei se potessi avere il ponte dietro con i freni a disco e i mozzi a 5 fori cmq..... :lol:
mi hai reso una bella idea.

Per quei cerchi inizialmente ero scettico, tutti mi dicevano che la alessio fà  vernici poco...durevoli.
Io cercavo proprio un tipo di cerchio con mozzo molto interno e 5 razze non sporgenti.
Mi son trovato ad avere pochissima libertà  di scelta.
Io inizialmente ero partito dall'idea di montare degli EVO, come i miei, da 16, ma non sò se lo sapete, la Brescianissima quanto me MILLEMIGLIA non esiste più, ha dichiarato fallimento lo scorso luglio 2005, per cui è difficilissimo reperire cerchi nuovi, esistomo solo fondi di magazzino.
:? ecco perchè il mio gommista è stato felicissimo di ritirarmi i miei 4 cerchietti, per poterli riciclare a chi li rompa, dato che son diventati "rari".

Spero che sia realistica al 100% la tua immagine...Benema.
Cmq vedremo a giorni.
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Messaggioda marchino » mar 29 nov 2005, 19:50

Luca, sinceramente penso che i distanziali non li monterò finchè non decido di indurire le molle degli ammortizzatori (senza abbassasre per questo l'altezza da terra della vettura...scontato x me)

Voglio fare la prova a pieno carico (5 persone) per vedere come và ..se tocca o meno..sicuramente nn dovranno sporgere dalla carrozzeria altrimenti in motorizzazione mi bocceranno... :|


cmq...x i marciapiedi..nn è che ci scorrazzo sopra con l' Iby.. :lol: ci parcheggio solo sopra..!
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Messaggioda marchino » sab 3 dic 2005, 19:28

Eccola anticipatamente con le scarpette nuove
Cerchi Alessio F1 R16 x 7,5 e gomme AVON Star Performer 205/45/16

N.B. lo sò..gli manca un coperchio della minigonna..ora l'ho messo!

Edita il primo messaggio se devi aggiungere foto...quelle di questo post, come da regolamento, sono costretto a cancellarle. :)

Jari
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troppo molleggiato...

Messaggioda marchino » ven 9 dic 2005, 13:59

l'ora della prova...
porca miseria..con 2 passegeri dietro e il baule carico (sub + 4 zaini) mi son reso conto che prendendo una buca da 3 centimetri di profondità  ai 20 km/h....grattuggio i passaruota.. :(

Ora mi si apre il dubbio su..come irrigidire la macchina senza per questo doverla abbassare...

Chi mi parla di molle originali irrigidite, chi di ammortizzatori rigidi a gas..

Chi di voi ha mai affrontato problemi di questo genere?
Suggerimenti?

(penso che sian pochi a volersi tenere l'auto "più alta possibile" come me..)
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Messaggioda marchino » gio 11 mag 2006, 13:12

montato assetto: DISTANZIALI al posteriore da 20 mm (grazie Ace), molle eibach, sostituzione ammortizzatori posteriori irrigiditi e ritaratura ammortizzatori originali sull'anteriore irrigiditi del 30%.
Prime sensazioni: guida bellissima, ma la macchina mi sembra ancora "sbilanciata" verso il retrotreno, e la sensazione che si sia abbassata di oltre i 3 cm dichiarati dalla Eibach Federn.

A presto nuove foto...
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Messaggioda Luca82 » gio 11 mag 2006, 13:24

eppure non sembra tanto bassa...per "sbilanciata" cosa intendi?...perchè è abbastanza normale che il posteriore rimanga più "nervoso", c'è pochissimo peso sul retrotreno e quella sensazione di instabilità  un po' rimane cmq....basta imparare a controllarla e prevederla... :wink:
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Messaggioda marchino » gio 11 mag 2006, 17:25

Luca82 ha scritto:eppure non sembra tanto bassa...per "sbilanciata" cosa intendi?...perchè è abbastanza normale che il posteriore rimanga più "nervoso", c'è pochissimo peso sul retrotreno e quella sensazione di instabilità  un po' rimane cmq....basta imparare a controllarla e prevederla... :wink:



eh eh...ma io non ho ancora messo le nuove foto con l'assetto..infatti ho scritto A PRESTo...luca
:wink:
:lol:
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Messaggioda ace » ven 12 mag 2006, 6:17

marchino ha scritto:montato assetto: DISTANZIALI al posteriore da 20 mm (grazie Ace), molle eibach, sostituzione ammortizzatori posteriori irrigiditi e ritaratura ammortizzatori originali sull'anteriore irrigiditi del 30%.
Prime sensazioni: guida bellissima, ma la macchina mi sembra ancora "sbilanciata" verso il retrotreno, e la sensazione che si sia abbassata di oltre i 3 cm dichiarati dalla Eibach Federn.

A presto nuove foto...

de nada, attendo foto... è spataccata alla mia! :D
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Messaggioda marchino » mer 17 mag 2006, 12:27

Postate le nuove foto!
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Messaggioda Cbx-FR » mer 17 mag 2006, 17:12

Bella!! SI...complimenti!

Però cancella la targa dalle foto!!
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Messaggioda ace » mer 17 mag 2006, 17:31

e così è tutta un'altra cosa! :D
xò sembra piu alta davanti ke dietro...
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Messaggioda marchino » lun 21 ago 2006, 23:28

ace ha scritto:e così è tutta un'altra cosa! :D
xò sembra piu alta davanti ke dietro...


E' una cifra di tempo che non aggiorno, cmq ho risolto il problema della sbilanciatura montando 2 distanziali in acciaio inox sotto il fondello delle molle degli ammortizzatori posteriori.
Ricalcolato a D.O.C. un rialzamento di 1,8 cm che rende la macchina esteticamente accettabile, e contemporaneamente ho risolto il problema del viaggiare a pieno carico con distanziali e assetto..anche in 5 non grattuggio più nulla..
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Messaggioda RickyPolare » mar 22 ago 2006, 0:55

Ciao Marchino bella la tua Iby tutta in tinta.Qualche foto degli interni?

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