va bene che ha meno cv...ma il mio catorcio pesa di più e ha 4 amrce...ma in autostrada faccio i 12...
col cactus che lo rottamo

Cbx-FR ha scritto: A me quello che fà ridere è pensare alla produzione delle vetture stesse.
Tutti devono cambiarle?? Ma produrle non inquina anche lì un enormità ?![]()
Allora,facciamo un bel rapportino con elecato cosa succede a produrre e smaltire un auto vecchia...
Colex ha scritto: Raga fatevi un metano come me per non inquinare...![]()
![]()
![]()
Che secondo voi mica l'ho fatto per risparmiare![]()
![]()
![]()
Si capisce che ho detto na' stronzata![]()
![]()
![]()
Tornando in tema, cè da dire che secondo me auto a benzina e diesel inquinano uguale grosso modo... logicamente senza tirare in ballo GPL o METANOE' nessuno credo che comprerà un auto a benzina solo perchè inquina meno di un Diesel o anche viceversa e non serve manco continuare a fare norme €5 €6 €7 o quante ne verranno ancora o si inizia a fare altro oppure AMEN non cambierà mai niente, per me se si vuole diminuire l'inquinamento oltre a sensibilizzare la gente a non usa in modo "improprio" l'auto, cosa che credo impossibile... si dovrebbero iniziare a "castrare" i mezzi pesanti che ahime sono al 99% Diesel questi inquinano in modo osceno visto che la maggior parte delle "flotte" ha ancora camion del 800
![]()
Oppure smettere di rompere le @@ solo a noi automobilisti è iniziare a combattere anche le fabbriche e centrali varie
![]()
La conferma è venuta da Franco Picco, direttore dell'Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente): nel gennaio del 2002 le polveri avevano raggiunto nella centralina di Milano-Juvara i 300 microgrammi per metro cubo, nel 2006 il quantitativo è sceso a 270/280, nel 2009 a 200 e nei primi 24 giorni del gennaio 2010 a 111.
zago83 ha scritto: ti faccio una domanda...ma secondo te al comune di milano bloccano il traffico per l'inquinamento????
certo che no, perchè l'inquinamento dell'aria è dato in minima parte dalle automobili.
quelli che inquinano di più sono gli impianti di riscaldamento....tutt'ora sono presenti impianti alimentati a gasolio (che non hanno ne catalizzatore ne dpf).
un esempio:
il condominio dove ho il mio ufficio:
24 tra appartamenti e uffici = 350 litri di gasolio al giorno.
prendi un condominio di milano con 50 appartamenti e arriviamo a 700 litri di gasolio al giorno.....
chissà come mai d'estate non si superano mai i limiti di inquinamento![]()
zago83 ha scritto: ti faccio una domanda...ma secondo te al comune di milano bloccano il traffico per l'inquinamento????
certo che no, perchè l'inquinamento dell'aria è dato in minima parte dalle automobili.
quelli che inquinano di più sono gli impianti di riscaldamento....tutt'ora sono presenti impianti alimentati a gasolio (che non hanno ne catalizzatore ne dpf).
un esempio:
il condominio dove ho il mio ufficio:
24 tra appartamenti e uffici = 350 litri di gasolio al giorno.
prendi un condominio di milano con 50 appartamenti e arriviamo a 700 litri di gasolio al giorno.....
chissà come mai d'estate non si superano mai i limiti di inquinamento![]()
Warlock ha scritto: Buongiorno ragazzi!
Ripesco questo topic, noto abbiamo un po' divagato
L'argomento Auto Vs Caldaie però è interessante se volete continuare aprite pure un topic apposito, qui torniamo in topic![]()
gabryjoint ha scritto:nel caso in cui postasse la domanda: "qual'è il mezzo di locomozione che inquina di meno?"
la risposta sarebbe semplicissima: LA BICICLETTA!!!![]()
Il PM 2,5 è una miscela complessa di migliaia di composti chimici e, alcuni di questi sono di estremo interesse a causa della loro tossicità . L'attenzione è rivolta agli idrocarburi aromatici policiclici (PHA) che svolgono un ruolo nello sviluppo del cancro. Alcuni nomi: Fluoranthene, Pyrene, Chrysene, Benz[a]anthracene, Benzo[b]fluoranthene, Benzo[k]fluoranthene, Benzo[a]pyrene, Dibenz[a,h]anthracene.
Warlock ha scritto: eccovi un riassunto abbastanza chiaro sulle polveri sottili derivanti dal FAP e il corpo umano:
http://www.ecquologia.it/sito/aria/fap.pdf
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite