MaTT87BZ ha scritto:l'anno scorso ho preso la macchina a nome mio come pure l'assicurazione: essendo sullo stato di famiglia di mio padre, sono in 1° Super.
Essendo però un nuovo cliente, l'assicurazione non mi ha messo in 1° super, ha detto che ci vuole almeno 1 anno prima di avere la classe "reale"....bah....
Ho pagato 940€ di polizza, semestrale da 470€ che doveva essere 1300€ totale ma mi ha fatto più sconto che poteva, .
Quest'anno mi è arrivata la lettera che, restando con loro, avrei (semestrale):
garanzia bonus/malus;
massimale: 6 milioni €
RC: 233.55€
Incendio e furto: 77.16€ (capitale: 16.500€)
Infortuni conducente: 52.79€ (capitale: 100.000€)
Tutela Giudiziaria: 23.18€ (capitale: 10.000€)
Garanzie aggiuntive: 42.66€ comprendenti:
- Cristalli, fenomeni atmosferici, eventi socio-politici;
contributo servizio sanitario nazionale: 22.39€
il tutto a 451,73€, di cui
imposte: 38.38€
quasi quasi, è dura trovare prezzi più bassi in giro....
stefal639 ha scritto: Io alzerei il massimale...non sono niente purtroppo 6 milioni se "prendi" una persona
Carminuzzo ha scritto:Inoltre, farei aggiornare l'incendio e furto, perché la tua auto non vale più, purtroppo, 16500€, ed in caso di f&i, ti rimborsano il valore attuale del tuo veicolo, quindi ti vogliono far pagare di più per niente; stessa cosa han fatto con me sulla kasko totale
MaTT87BZ ha scritto:stefal639 ha scritto: Io alzerei il massimale...non sono niente purtroppo 6 milioni se "prendi" una personaCarminuzzo ha scritto:Inoltre, farei aggiornare l'incendio e furto, perché la tua auto non vale più, purtroppo, 16500€, ed in caso di f&i, ti rimborsano il valore attuale del tuo veicolo, quindi ti vogliono far pagare di più per niente; stessa cosa han fatto con me sulla kasko totale
Il valore lo prendono da quattroruote mi sembra, e in ogni caso non ti rimborsano il 100%.
Ovviamente devo andare a farmi fare la proposta e successivamente a firmare il contratto annuale, siccome la proposta è valida 30 giorni non ho fretta (devo comunque aspettare metà mese che finiamo con i cantieri urgenti). Sicuramente hanno il valore aggiornato pure loro, e come ho scritto sopra mi hanno inviato una semplice lettera con un resoconto della polizza attuale, con i prezzi aggiornati per l'anno corrente
Come prezzo comunque non mi sembra esagerato, o sbaglio?
Colex ha scritto: se i danni superano il massimale, ti tocca mettere di tasca tua, ma per arrivare a superare il massimale ci vuole una sfiga tremenda
SIRIO155 ha scritto: si ma allora perche' danno la possibilita' di scegliere? e poi non ho capito non solo pago e se uccido qualcuno, devo pure metterci il resto? Allora le assicurazioni sono solo enti legalizzati a prendere davvero solo i soldi? Mia sorella l'anno scorso ha avuto la sfortuna di avere un incidente con uno sul motorino, danni solo materiali, alla fine questo ha fatto carte dicendo che è rimasto invalido, non puo' usare piu' la mano ecc.... ora se io pago vuol dire che devo esser coperto, aumentatemi l'assicurazione l'anno successivo ma di tasca oltre quello che pago onestamente non voglio rimetterci nulla
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti