Nuova Fiat Bravo!!!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Sensa cugnisiun » ven 9 feb 2007, 11:24

solonera Mi pare che Richie-Kotzen deve avere le idee un pochetto confuse,chiudendo il cuore e spalancando il cervello deve nn essersi accorto che lo avevan gia messo a 90°in fiat :ciapet:

L'esempio che hai portato della punto con la ibiza come detto prima nn ha senso,mprova a mettere a confronto le altre vetture gia portate ad esempio con la bravo,quindi quelle della sua gamma e avrai lo stesso risultato,ovvero ti chiederai x che cavolo dovrei spendere tutti sti soldi x avere una fiat?Quando posso avere di meglio...
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Richie-Kotzen » ven 9 feb 2007, 11:31

solonera ha scritto::?

che l'iby sia piu bella di quello scempio automobilistico nn c'è dubbio!ma se mi dici che e piu spaziosa e comoda la iby a livello di abità bilità  proprio nn c siamo!
t garantisco che quella punto la conosco bene avendola guidata x 1 annetto(anzi 9 mesi) 6 ore ogni giorno circa(e poi la mia ragazza ha la punto II che dentro è identica), ed il paragone con l'iby è tutto a suo vantaggio:la punto era troppo piu comoda e a misura di utilizzo normale,con un'impostazione molto cittadina e sfruttabile da chiunque!
un po proprio x questo le fiat non le ho mai sofferte:sono troppo a misura d'uomo;invece io prediligo le auto piu egocentriche:quelle che quando entri sei tu a doverti infilare negli spazi che la costruzione dell'auto ha lasciato x te (cosa che non implica che tu stia comunque scomodo alla guida :wink: )

Boh... la punto 2° serie l'ho avuta per un breve periodo (6 mesi circa) e sì, è + comoda (almeno della mia che è la sport), però i sedili facevano pettare, e forse come posto di guida sì, magari davanti si stava un pelino + larghi, ma dietro? dietro non ci si stava e come baule era più piccolo.
Socio ITC N°: 534

Richie-Kotzen
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Messaggioda solonera » ven 9 feb 2007, 11:45

vabbè non ci siamo capiti....WLF!!!!

pero una cosa ritornando in topic (eravamo mostruosamente fuori) ma la bravo HA SOLO LE 5 PORTE?!?! :shock:

se si siamo di fronte ad un altro(l'ennesimo)controsenso:il nome!
oltre al fatto che è una scelta costruttiva che non perdono a nessuna casa finche si parla di segmenti B e C :nono:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda DRCrcK » ven 9 feb 2007, 11:49

pero una cosa ritornando in topic (eravamo mostruosamente fuori)

ecco bravi ... :roll:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Bran » ven 9 feb 2007, 11:57

SI si..sl 5 porte per la bravo... e non hanno nemmeno previsto di fare una versione a 3 nei prossimi anni...
Socio ITC N°: 531

Bran
Copilota

Provincia: Torino (Piemonte)

Messaggioda Richie-Kotzen » ven 9 feb 2007, 11:59

solonera ha scritto:vabbè non ci siamo capiti....WLF!!!!

WLF?!?!? W La F...?! :?

solonera ha scritto:pero una cosa ritornando in topic (eravamo mostruosamente fuori) ma la bravo HA SOLO LE 5 PORTE?!?! :shock:

se si siamo di fronte ad un altro(l'ennesimo)controsenso:il nome!
oltre al fatto che è una scelta costruttiva che non perdono a nessuna casa finche si parla di segmenti B e C :nono:

Sì, da quel che ho capito io c'è solo 5 porte. Non ne capisco il motivo, nel senso che io le uniche macchine 5 porte che sopporto (ho 25 anni e di mettere su famiglia ora non ne ho proprio voglia) sono la 147 e la leon perchè le porte posteriori sono ben nascoste e non stonano. Poi sono questioni di gusti eh!

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda Sensa cugnisiun » ven 9 feb 2007, 12:02

Bran ha scritto:SI si..sl 5 porte per la bravo... e non hanno nemmeno previsto di fare una versione a 3 nei prossimi anni...

Che ne dici Richie-Kotzen vogliamo aggiungerlo auno dei mille motivi che danno vita a una frase come che cacchio prendono una fiat e questa bravo in primo luogo? :lol:

Forse il progetto iniziale era d fare una monovolume ma poi la han ristretta e quindi tre porte eran troppo poche? :mrgreen: :ciapet:
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)

Sensa cugnisiun
Top Driver

Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda solonera » ven 9 feb 2007, 12:07

si si proprio viva la f...!!! :lol:

comunque visto che la vedo come te riguardo alle 5 porte (presi l'ibi perchè non avevano capito che la focus non la volevo a 5p e l'attesa x la 3 p si allungava spaventosamente cosi girai i tacchi) per punto primo devi avere il buon gusto di chiamarla bravA, visto che era la cosa distintiva che avevano i passati modelli!
e poi una segmento C che ha la pretesa di voler essere anke sportiva (gli sto solo dando atto della sua volontà ) DEVE essere disponibile anke con 3P, è una cosa che non ho mai perdonato alla Leon (I e II ovviamente)!!
almeno la 147 c'è 3 porte!

per non parlare delle maniglie nascoste che x quanto sia efficace come effetto mi fa tanto "vorrei ma non posso" :nono:
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda LupoFR » ven 9 feb 2007, 15:23

Secondo me con la Bravo la Fiat ha fatto un bel passo avanti! L'ho presa subito in esame appena arrivata in concessionaria un paio di settimane fa, per vedere in particolare le differenze con le rivali A3, Golf e Leon.

L'estetica secondo me è molto ben fatta, con l'unica eccezione delle maniglie un pò troppo basse...ma è questione di gusti.

Gli interni hanno un design moderno e la qualità  dei materiali è molto buona, meglio della Leon, pari se non superiore alla Golf ma non ai livelli di 147 e A3. Piccole note dolenti sono alcune plastiche discutibili nelle parti basse, ma per il resto è molto soddisfacente.

Le personalizzazioni al momento sono limitate, vista anche la gamma ristretta di motorizzazioni, ma in futuro si amplieranno con:

- 1.4 TJet da 120 e 150 cavalli;
- 1.8 Turbo da 190 e forse 230 cavalli;
- 1.6 Multijet da 105 e 120;
- 2.0 Multijet da circa 160 e 185 cavalli.

Degno di nota è l'allestimento "Sport", con minigonne, spoiler, interni sportivi, scarico cromato e pinze rosse. :)

Se dovessi cambiare auto, prenderei comunque la Leon FR. :P
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Messaggioda Richie-Kotzen » ven 9 feb 2007, 16:21

LupoFR ha scritto:Secondo me con la Bravo la Fiat ha fatto un bel passo avanti! L'ho presa subito in esame appena arrivata in concessionaria un paio di settimane fa, per vedere in particolare le differenze con le rivali A3, Golf e Leon.

L'estetica secondo me è molto ben fatta, con l'unica eccezione delle maniglie un pò troppo basse...ma è questione di gusti.

Gli interni hanno un design moderno e la qualità  dei materiali è molto buona, meglio della Leon, pari se non superiore alla Golf ma non ai livelli di 147 e A3. Piccole note dolenti sono alcune plastiche discutibili nelle parti basse, ma per il resto è molto soddisfacente.

Le personalizzazioni al momento sono limitate, vista anche la gamma ristretta di motorizzazioni, ma in futuro si amplieranno con:

- 1.4 TJet da 120 e 150 cavalli;
- 1.8 Turbo da 190 e forse 230 cavalli;
- 1.6 Multijet da 105 e 120;
- 2.0 Multijet da circa 160 e 185 cavalli.

Degno di nota è l'allestimento "Sport", con minigonne, spoiler, interni sportivi, scarico cromato e pinze rosse. :)

Se dovessi cambiare auto, prenderei comunque la Leon FR. :P

Sì, sicuramente come rifiniture e qualità  di plastiche sono inferiori a quelle alfa, un po' come gli interni golf sono qualitativamente inferiori rispetto a quelli dell'a3. Però il tuo è un commento obiettivo :)
La penso esattamente come te!

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda °ExTrEmE84* » ven 9 feb 2007, 21:31

il 1.4 a 90 cv pesa quasi 1350 kg.. il 1.9 dovrebbe pesare 20-30 kili in piu' (secondo loro).. ora dovrebbe pure arrivare un 1.6 dal peso analogo al 1.4 benza.. alla fine su x giu' pesa quanto una golf.. poi da tante prove, la opel con l'astra dichiara molto meno del peso reale pure l'audi con l'a3 anche la leon pesa qlc in piu' come un po tutte le auto sul mercato.. il peso dichiarato è sempre abb un valore diverso dal reale.. cmq a me nn dispiace come auto.. vedremo nei primi test.. pur essendo fiat cmq sia è il marchio nostro nazionale e se la fiat va male .. x molta gente va male.. quindi speriamo solo vada sempre meglio..

°ExTrEmE84*

Neopatentato

Descrizione Auto: tra nn molto ibiza.. si spera :D

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 10 feb 2007, 1:19

Lupo penso proprio che sono solamente chiacchere al vento molto d quelle motorizazzioni che si vociferano...Non sarebbe il primo caso...

I fanali dietro d sta bravo mi pargon parecchio ripresi dalla vecchissima idea d fare i fanali a goccia della 206...Beh anche fiat c'è arrivata meglio tardi che mai :mrgreen:

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda °ExTrEmE84* » sab 10 feb 2007, 15:25

i fanali dietro x quanto ne so han volutamente preso quelli della vekkia bravo e li han un po modificati..

°ExTrEmE84*

Neopatentato

Descrizione Auto: tra nn molto ibiza.. si spera :D

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 10 feb 2007, 19:07

Ammazza che fantasia... :P

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda LupoFR » lun 12 feb 2007, 10:15

Sensa cugnisiun ha scritto:Lupo penso proprio che sono solamente chiacchere al vento molto d quelle motorizazzioni che si vociferano...Non sarebbe il primo caso...

Le ho prese da un comunicato ufficiale rilasciato da Fiat Powertrain un paio di mesi fa, ma si trovano alcune immagini, rubate al pdf originale, in vari siti nel web.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le varie motorizzazioni esprimono caratteristiche interessanti, bisognerà  solo vedere se le rispetteranno, in particolare per prestazioni e consumi. :)
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 12 feb 2007, 14:32

Bah staremo a vedere cosa uscirà  e come uscira,visto che anche la nuova peugeot 207 se nn erro il nome ha voluto far un motre turbo,e li x li devo dire che è a quanto pare una bella bestiona ad andare,l'unico problema è che la versione turbo esce solo con il tetto panomarico e quindi nn a tutti piace e nn ne stan vendendo una mazza... :(

Ognimodo rtestando nel tema bravo ieri ero a ivrea a vedere l'inizio del magnifico carnevale che consiglio a tutti vista la battaglia delle arance :mrgreen: e son passato alla fiat a controllare nei minimi dettagli sta bravo...

Allora la versione 150 sport turbodiesel devo effettivamente ricredermi come interni,o meglio sedili,volante sportivo nn è affatto male e la plancia nn è brutta....Hna effettivamente cambiato la loro politica Ma esteticamente all'esetrno è veramente inguardabile! mentre la versione 120 e le altre nn han proprio nulla che mi piaccia.
Il baule non è niente male tiene solamente 15 litri in meno della nuova focus quindi ha una capienza abbastanza ampia che fa dedurre che sia piu grosso anche di quello della audi! :!:

Il prezzo della versione piu accessoriata che dovrebbe essere la emotion da 120 cavalli prendendone una a caso è d 22800 euro! A questo punto realmente penso che preferirei in ogni caso andare a prendere altre vetture che nn quella almeno all'esterno avrei coraggio d guardarla... :ciapet:

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda gersca » lun 12 feb 2007, 15:05

Si in pratica il prodotto in termini qualitativi almeno sulla carta c'è tutto resta il fattore estetico che poi è soggettivo ed il marchio Fiat che c'è a chi piace o meno per ragioni ataviche quindi fuoi discussione.

gersca

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 12 feb 2007, 15:19

Neh oddio è soggettivo fino a un certo punto,andare in giro con un carciofo ma avere un interno modesto nn credo sia l'obbiettivo d chi sceglie una vettura d quella fascia... :lol:

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 12 feb 2007, 15:19

Neh oddio è soggettivo fino a un certo punto,andare in giro con un carciofo ma avere un interno modesto nn credo sia l'obbiettivo d chi sceglie una vettura d quella fascia... :lol:

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda solonera » lun 12 feb 2007, 15:22

Sensa cugnisiun

è soggettivo appunto il gusto qundi non puoi pretendere che solo perchè non piaccia a te nn deve piacere a nessun altro.

sai benissimo che quest'auto nn piace a me quanto a te ma cerchiamo i rimanere imparziali!
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale