ciao,
problema molto strano quello presentatosi alla mia g.punto mjet, nemmemo i meccanici (2) riescono a capire da cosa è dovuto il difetto.
Praticamente è iniziato sporadicamente ora lo fa sempre spesso, si tratta come di un effetto slittamento frizione (simile a quello).
- sembra capitare dopo un bel po di km, quindi ad auto calda.
- accellerando a circa 1800 giri max 2000 (forse in zona in cui attacca il turbo??), specie in quarta a 60 km orari o 70 km h in quinta, premendo l'acceleratore i giri rimangono bloccati su 2000 per qualche secondo poi scattatano a 2500 massimo 3000(non più su) per qualche secondo e infine ritornano giù a 2000-2200, in questo lasso di tempo la senzazione è come di sfollamento- l'auto va su di velocitàma senza forza come ci fosse un "vuoto". Il più delle volte facendo un sorpasso mi sono trovato l'auto che non sorpassava ed era lentissima proprio per questo inconveniente.
- abbiamo provato con i meccanici a testare la frizione ma regge, in salita per dirne una in marcia bassa i giri non vanno a mile e l'auto va.
- le gpunto mjet hanno un difetto conosciuto di perdite olio sul volano e disco ma neanche quello sembra essere.
Non sappiamo più dove sbattere la testa.
Help meee