Paso ha scritto:Concordo... e aggiungo che è un "esibizionismo" inutile...
hawui1 ha scritto:@luca82
a parte che il NOS lo considero piuttosto critico (=alto rischio di rotture) e piuttosto anche sciocco come elaborazione (=dopo lo sparo il motore torna "sgonfio" come prima). Ritengo piuttosto improbabile che un collettore riesca a farti guadagnare così tanti cavalli..
Un 4->2->1 generalmente, come rendimento si aggira su +7,+10% se abbinato ad uno scarico completo.. un 4->1 anche 13%-15% però è necessario generalmente rivedere le cammes e la centralina..
Quanto al rischio del motore certamente è più ridotto che con il NOS ma non è da sottovalutare.. smagrimenti imprevisti o collettori che ti obbligano a "spremere" il motore perchè rendono agli alti giri (come il 4->1) senz'altro pesano sull'affidabilità (così come sulla guidabilità del mezzo)
130 ha scritto:Thx delle info...allora ho fatto bene a non provare sta CAGATA!
Jari ha scritto:...e su un aspirato ci faccio montare una bella turbina!
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