Vixent ha scritto: Sì ma un conto è fare 9-10 km al litro con un benza invece che 14 (esperienza vera vissuta con una GP Abarth), un altro è farne 14-15 anzichè 18 con una Ibiza Cupra TDi, intendevo questo.
GDV82 ha scritto: Commenti?? Impressioni?? Cioe', la provi e nn c dici nulla??
Dai dai racconta, da "Old" Cupra TDI a New Cupra, come t 6 trovato??
Vixent ha scritto: Sì infatti ho letto i listini, siamo sui 2-3k euri in più rispetto alla vecchia 1.8T Cupra, ma a parità di potenza ha un turbo in più nel motore, un peso davvero ridotto e dei consumi dichiarati quasi da utilitaria, che nella vita reale penso possa tradursi con un effettivo 11-12 km/l in media. E esteticamente, di serie, è caratterizzata meglio rispetto alle vecchie cupra, mi pare.
Penso sia presto per parlare di affidabilità del motore, ma in quanto amante del cambio manuale mi piacerebbe avere qualche impressione del DSG, DEVILSKINS che impressioni ti ha dato?
DEVILSKINS ha scritto:Vixent ha scritto: Sì infatti ho letto i listini, siamo sui 2-3k euri in più rispetto alla vecchia 1.8T Cupra, ma a parità di potenza ha un turbo in più nel motore, un peso davvero ridotto e dei consumi dichiarati quasi da utilitaria, che nella vita reale penso possa tradursi con un effettivo 11-12 km/l in media. E esteticamente, di serie, è caratterizzata meglio rispetto alle vecchie cupra, mi pare.
Penso sia presto per parlare di affidabilità del motore, ma in quanto amante del cambio manuale mi piacerebbe avere qualche impressione del DSG, DEVILSKINS che impressioni ti ha dato?
mmmmm leggendo la scheda mi dava come consumo " D " se non erro.... non proprio economicissima, ma con 180 cv non si può pretendere di meno...
Ti dirò che il manuale un pò mi manca, eppure dopo averlo provato sono sicuro che la mia prossima avrà per forza il DSG. àˆveramente troppo comodo e poi risponde benissimo ai comandi ( anni fa avevo provato una vecchia Vectra con il " DSG " come lo chiamano loro... daje.. prima che cambiava passava qualche secondo ). Qui è come un missile, grazie alla doppia frizione.
Come la gran parte delle nuove auto, i fendinebbia di accendono in curva. Come già detto nel primo post, non ho avuto modo di provarla bene, ho fatto veramente un giro ridotto, era impossibile girare con tutti quei NL... figurati che non ho nemmeno provato il sistema di agevolazione in salita Hill Hold Control ( che a sentire così mi suona tanto di Subaru... già le prime Legacy lo montavano sto sistema... ). In settimana, tempo permettendo mi ci ributto e vediamo che succede
Quando ho letto il prezzo, ho uniziato a barcollare... il modello esposto partiva dai 32 K CHF ( la mia cupra costava 28 K ).
Ciao Devil
diablos3 ha scritto: Ragazzi sapete se è prevista una versione della cupra SENZA il cambio dsg?
diablos3 ha scritto: Grazie per la risposta
Qualcuno di voi l'ha provata? come l'avete trovata?
Vixent ha scritto: Intanto è nei listini italiani la Polo GTI, che a listino costa meno della Iby Cupra. Ora non credo sia a causa delle finiture, avrà forse delle dotazioni di serie in meno? Certo che però non è una mossa furba avere una Seat che a pari allestimento costa 1500 euro più di una VW...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti