presa!
Fiat Punto Cabrio del 96, 4 intestatari precedenti, era iscritta Asi 2 anni fa, impianto Gpl installato ne 2017...
ora sta dal meccanico gia'
Devo far cambiare un braccetto (in autostrada all'improvviso sbandava leggermente a destra in accelerazione e sinistra in decelerazione) ma li faccio cambiare entrambi, dato che mi trovo faccio cambiare la cinghia e controllare la pompa acqua, poi faccio sostituire la guarnizione delle punterie da cui trasuda olio. Per il resto la macchina ha un una strisciata lungo la parte destra, la cappotte è messa bene, interni da fare una lavata, sedile lato guida ha strappo al centro della seduta (ma tutte le punto che ho visto erano consumate in quel punto)....
cmq sembra che il motore sia facile da manutentare..... giusto Colex?
Il motore gira bene sia a Gpl che benzina ma non sono andato oltre gli 80 km/h per via del problema al braccetto (anche perche' dovevo arrivare sano e salvo dato che mi son dovuto sparare 80 km).
il vecchio proprietario ci ha girato fino alla settimana scorsa poi ha preso una BMW2.0 del 2006 sia perche' ha cominciato a soffrire di cervicale sia perche' non aveva voglia di spendere altri soldi...
Il costo è stato di 1500 euro compreso passaggio (qui da me provincia di Salerno per auto a gas costa 220 euro). Preventivo in massimo altri 500 euro di manutenzione...diciamo arrivo a 2000 ma penso e spero di avere un auto che mi durera' un bel po'.
Discorso Asi: per le auto ventennali si puo' iscriverle.....ma non conviene proprio.....è vero paghi la meta' del bollo....pero'....pero' devi fare iscrizione annuale tramite gruppo federato e ti costa sui 120-150 euro, paghi il bollo la meta', nel mio caso sono 70 euro (bollo totale 140), è vero pago l'assicurazione con compagnie associate d'epoca sui 180-220 euro..... TOTALE 400-450 euro circa
se invece non facessi Asi, come ho fatto, pago 140 di bollo (fino al 31-12-19 lo ha pagato il vecchio proprietario cosi come la revisione fino al 2020), assicurazione pago 510 annuale. Sicuramente la macchina non la usero' per tutto l'anno ma per circa 6 mesi l'anno(infatti dicono che in queste auto quanto piove molto entra acqua che è una bellezza, poi in questi mesi fermo la cupra e la riattivo in inverno) per cui l'assicurazione pago 255 che sommato ai 140 del bollo sono 400.
L'unico vantaggio che avrei con iscrizione Asi è che potrei usare allo stesso prezzo l'auto anche in quei 6 mesi...cosa che a me non conviene dato che ho intenzione di sospendere la cupra e riattivarla nei periodo invernale.....
appena mi torna dal meccanico posto foto