Effettivamente ho smontato gli altoparlanti anteriori e c'era tutta la membrana spappolata. Ho comprato 2 JBL su amazon che suonano abbastanza bene e che ho dovuto adattare perchè le JBL ordinate originariamente già con connettore corretto non erano più disponibili, per cui riparazione fatta in economia (invece che 36 euro erano in offerta a 18€!).
Inoltre ho acquistato le cerniere nuove per le portiere posteriori perchè non restavano più aperte e mi sono arrivate dalla cina a 6 euro invece che i 45 euro di ebay. Farò il lavoro nei prossimi giorni.
Tra l'altro ho comprato una nuova pedana/battitacco in alluminio con già il logo Citroen e l'ho fissata al tappetino e poi ho trovato dei coprisedili rosso/neri in similpelle modello universale su aliexpress e li ho messi su ... devo dire che ci stanno molto bene (seguiranno foto) , per quelli posteriori è stata necessaria qualche piccola modifica per l'inserimento dei poggiatesta e la cintura ed anche se è un pezzo unico ha una cerniera per l'eventuale abbassamento di una sola parte dello schienale.
Infine ho fatto la modifica della illuminazione retromarcia/fendinebbia con un interruttore nascosto sotto il fondo del baule vicino alla bombola GPL in modo che spostando l'interruttore posso ripristinare l'illuminazione originale in modo rapido per eventuale revisione/controllo (devo solo rimettere la lampadina rossa al posto di quella bianca nella posizione inferiore sinistra)
Come potete vedere nella foto con la retromarcia si illuminano le due luci inferiori più i led della retrocamera vicino alla targa, e con i retronebbia si illumina la luce centrale il basso più il laser presente sempre sopra la targa.
Purtroppo non sono in grado di fare apprezzare l'illuminazione del laser perchè per vederne l'effetto serve proprio avere del fumo o la nebbia , comunque punta a circa 1,5/2 metri dal veicolo con un raggio che è una linea orizzontale, un pò tipo questo:
Diciamo che già le luci targa fanno da fendinebbia