uso l'x1-r da ormai divrsi anni e mi sto trovando molto bene....... inoltre è un semplice trattaemneto olio e va ripetuto a ogni cambio olio........
altri molto validi sono lo zx-1 a base di fullerene, il silck 50 e il sintoflon a base di teflon (teoricamente i migliori, ma il mio prep ha buttato molte turbine quando ancora il teflon non era stato staabilizzato per le alte temperature...... oggi non ci dovrebbero erssere problemi, ma io su un motore turbo roba a base di teflon la evito come le morte...)
poi esistono tutta una famiglia di additivi con particelle solide a base di ceramica..... ma che han molti punti oscuri..... come ad esempio le particelle di grandezza d micron a base di ceramica che poi in realtà di ceramica non sono....... ma al di là di questo (non voglio assulutamente creare polemiche e tutto quello che sto dicendo lo dico come opinione personale......) ho trovato giovamento nell'uso di questi additivi soprattutto nei motori vecchi specie in quelli pesanti...(camion, carrelli elevatori, compressori......)
attualmente non me ne vengono in mente altri come trattamento olio motore/ cambio/diferenziale