Nuova Seat Ibiza Bocanegra Concept (Foto Ufficiali)

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova Seat Ibiza Bocanegr Concept (Foto Ufficiali)

Messaggioda vash183 » mar 4 mar 2008, 20:01

assimiglia tanto alla mazda 3 ma più corta. soprattutto il posteriore
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » mar 4 mar 2008, 20:14

cuprabenza ha scritto:
Devilcrow ha scritto:..la foto con vista laterale, se si guarda dal muso fino alla portiera, ricorda moltissimo la TT e l'aggressività  si vede che deriva da Tribù/Audi..della Bravo e della Stilo ci vedo ben poco invece..la bombatura laterale posteriore invece mi ricorda l'Alfa GT..al limite è la Nuova Bravo che assomiglia alla Golf e alla Leon non il contrario! :P

la nuova bravo nel posteriore riprende la vecchia bravo e stop. non parliamo per favore di plagi nei confronti delle altre autovetture altrimenti Seat esce con le ossa rotte.

poi mi piacerebbe sapere come fai ad essere sicuro che la ibiza uscirà  con tutti i fari a led...

La stai prendendo un po' a cuore verso me o sbaglio!?!? :roll:
..cmq la Bravo versione vecchia era la metà  di misura ed era piatta con la nuova versione è una Golf/Leon/ con i fari anteriori Hyundai..l'unica cosa che riprende della vacchia Bravo è il faro circolare posteriore..
..poi parlando di Seat ha sempre collaborato con Fiat quindi i modelli erano solo rimarchiati ma pagava per poter fare questo e infatti la qualità  era pessima ai tempi..parlando della Nuova Concept SportCoupè le mie fonti dicevano che Mini e Junior avrebbero sudato con l'uscita della nuova Ibiza e fino ad adesso hanno avuto ragione perchè esteticamente è uno spettacolo, mi avevano detto che quell'affare che girava per strada era una Skoda con modifiche saldate alla carrozzeria e mi sembra che i conti tornano..stesso discorso per i fari a led, l'unico dubbio che hanno è sulla presenza anche negli specchietti e più avanti vedremo quando uscirà  se avranno ancora ragione le mie fonti o il tuo continuo contraddirmi :P ..sto usando un tono ironico ovviamente :wink: ..poi c'è da fare la distinzione tra la 5p e la 3p e in più la Cupra quando uscirà  potrebbe subire delle leggere modifiche estetiche ma neanche così tante da stravolgerla..grosso modo esteriormente sarà  così la 3 porte! :ok:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda cold_eyes_86 » mar 4 mar 2008, 21:02

Socio ITC N°: 602

cold_eyes_86
Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Messaggioda lillo80 » mar 4 mar 2008, 21:29

il davanti e il laterale non è affatto male (e guarda caso sono le due cose che assomigliano di più alla leon che tutti poi criticano)

Ma il posteriore purtroppo rovina tutto.

Immagine

non assomiglia a quello dell'opel corsa che lo rende stile barcone?

Immagine

tra l'altro proprio come l'opel corsa sembra che anche il piano orrizzontale superiore tenda verso l'alto. Insomma come l'opel la punta del cofano non la vedi proprio.
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda Clo » mar 4 mar 2008, 23:54

Queste ultime foto prese direttamente dal Salone mi sono piaciutee devo di9re che tutto sommato non ne è uscito un brutto lavoro, se la nuova Ibiza dovesse avere questa linea direi che non è andata poi così male dome si pensava, almeno per quanto mi riguarda :P
Socio ITC N°: 747

Clo
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.4 16V 101CV

Messaggioda Ice-Angel » mer 5 mar 2008, 2:23

ragazzi io ho avuto un invito x andare a ibiza alla presentazione della nuova ibiza :P penso proprio che ci andro sapro entro giorni quando e :D
li potro vedere e dire se e bella veramente oppure no
Immagine
Socio ITC N°: 695

Ice-Angel
Guidatore

Descrizione Auto: seat ibiza joya racer TDI 152cv

Messaggioda Devilcrow » mer 5 mar 2008, 5:34

...e abbiamo centrato il punto..se proprio deve assomigliare ad una macchina, si parla di casa Opel ma non la Corsa, il suo nome è Opel Astra GTC..ma io direi che il prototipo Bocanegra è fantastico, molto più cattivo e rifinito..se esce così farà  macelli nel segmento B e può benissimo rientrare nella classe Premium come avevo detto in tempo passato e la Mini...ma chi se la calcola più con il pianale "Agile Chassis" altro che pasta..si prende una pista nel misto e ora vedremo i confronti con la G Punto Abarth e compagnia bella..l'unica che rimane è la Junior, la vera ed unica antagonista!! :ok:
Io sono entusiasta..spero solo che come Seat 2gg fa è riuscita a regalarmi una gioia immensa, non mi mozzi le gambe il 22 maggio a Madrid facendo uscire tutt'altro modello sul mercato :mrgreen:
..si che sarà  la 5 porte, più dedicata alla famiglia, però un po' (molta..o meglio tutta) l'attinenza sarebbe graditissimaaaaa!!! :lol:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda iaky » mer 5 mar 2008, 8:47

http://www.quattroruote.it/ginevra2008/ ... zio=1&da=1

a circa 1:40 c'è un piccolo richiamo alla bocanegra

Bhè è proprio una corsa :nono:
Immagine
Socio ITC N°: 615

iaky
Consigliere Storico

Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: TDI sport :)

Thanks ricevuti: 7 volte

Messaggioda cuprabenza » mer 5 mar 2008, 10:35

Devilcrow ha scritto:La stai prendendo un po' a cuore verso me o sbaglio!?!? :roll:
..cmq la Bravo versione vecchia era la metà  di misura ed era piatta con la nuova versione è una Golf/Leon/ con i fari anteriori Hyundai..l'unica cosa che riprende della vacchia Bravo è il faro circolare posteriore..
..poi parlando di Seat ha sempre collaborato con Fiat quindi i modelli erano solo rimarchiati ma pagava per poter fare questo e infatti la qualità  era pessima ai tempi..parlando della Nuova Concept SportCoupè le mie fonti dicevano che Mini e Junior avrebbero sudato con l'uscita della nuova Ibiza e fino ad adesso hanno avuto ragione perchè esteticamente è uno spettacolo, mi avevano detto che quell'affare che girava per strada era una Skoda con modifiche saldate alla carrozzeria e mi sembra che i conti tornano..stesso discorso per i fari a led, l'unico dubbio che hanno è sulla presenza anche negli specchietti e più avanti vedremo quando uscirà  se avranno ancora ragione le mie fonti o il tuo continuo contraddirmi :P ..sto usando un tono ironico ovviamente :wink: ..poi c'è da fare la distinzione tra la 5p e la 3p e in più la Cupra quando uscirà  potrebbe subire delle leggere modifiche estetiche ma neanche così tante da stravolgerla..grosso modo esteriormente sarà  così la 3 porte! :ok:

Devil, io non me la prendo con nessuno anzi. I forum sono fatti per confrontarsi, se tutti la pensassero allo stesso modo non ci sarebbe motivo di farli esistere :D
Il fatto è che tu dai per certe troppe cose, sai bene che spesso e volentieri le concept anticipano soltanto il futuro family feeling delle vetture a venire, ma possono essere poi molto diversi dalle vetture di serie. Vedi solo l'esempio Salsa-Leon.
Potrei anche sbagliarmi, ma da quanto abbiamo visto negli spaccati che ha pubblicato l'ETKA la 3 e la 5 porte non avrebbero dimensioni differenti, inoltre la forma della fiancata non corrisponde. Per quanto riguarda i fari a led, la tecnologia moderna non consente di creare anche gli anabbaglianti e gli abbaglianti con questo sistema, perchè il led illuminano molto meno di fari allo xenon o ad incandescenza. Può darsi che ci siano le posizioni a led, questo non lo metto in dubbio, come fanno le Audi e la nuova Delta.

Poi un'altra cosa che non condivido è questa certa superiorità  dell'Ibiza nei confronti di tutte le altre. Che ci potrebbe anche stare, non lo metto in dubbio, ma si deve confrontare con vetture che proprio scarse non sono. La Mini è il top, non ce n'è x nessuno, e non lo dico io, sia chiaro :wink: e d'altra parte, le dimensioni contenute e la telaistica raffinatissima lo permettono. Ma anche la Junior sarà  un osso duro, perchè va a migliorare quella che al momento è la migliore vettura di segmento B (MINI esclusa) in quanto ad handling e stabilità : la Gpunto. Aggiungiamoci poi il TTC (torque transfer control) e le sospensioni adattative prese dalla Delta, e capisci che prendere una Fabia, travestirla da Ibiza e pensare di renderla il meglio del meglio è dura, a meno di non lavorarci sopra ben bene.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda papero71 » mer 5 mar 2008, 11:18

Veramente bella! Il muso è uno spettacolo, davvero cattivo. Peccato i fianchi posteriori ben modellati, ma troppo simili all'Astra. Nel complesso molto riuscita, fosse così sarebbe la più bella vettura del segmento B :ok:

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda walter81 » mer 5 mar 2008, 12:04

ragazzi se è così è ancora meglio di quello che pensavo, meno male che nn hanno seguito le stile monovolume leon!
mi dispiace solo per chi ha preso la vecchia ibiza fine serie pensando di fare l'affare e invece si ritrova un'auto vecchia! perchè la nuova sembra davvero un'altra cosa rispetto alla '02 che a me personalmente ripeto non è mai piaciuta!
Socio ITC N°: 155

walter81
Copilota

Descrizione Auto: ibiza sport tdi 110cv

Messaggioda lillo80 » mer 5 mar 2008, 12:23

io personalmente sono contento di aver preso la special edition. anche perchè la cupra non me la potrò permettere e se avessi quei soldi non li spenderei per un auto nel segmento B.

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda walter81 » mer 5 mar 2008, 12:43

si certo oguno ha i sui motivi! ma io una ibiza fine serie non la prenderei mai, adesso non so neanche quanto costa ma meglio una gpunto
t-jet ad esempio.

walter81
Copilota

Messaggioda lillo80 » mer 5 mar 2008, 12:46

ma poi siete sicuri che lasceranno l'anteriore così ?

o sarà  tipo questo?

Immagine

altre foto qui:
viewtopic.php?f=92&t=14759&start=20

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda walter81 » mer 5 mar 2008, 12:51

beh quella resta comunque una concept, chiaro che parurti,cerchi e tante altre cose saranno diverse, l'importante è vedere le linee generali dell'auto.

walter81
Copilota

Messaggioda follo » mer 5 mar 2008, 12:57

cuprabenza ha scritto:Per quanto riguarda i fari a led, la tecnologia moderna non consente di creare anche gli anabbaglianti e gli abbaglianti con questo sistema, perchè il led illuminano molto meno di fari allo xenon o ad incandescenza. Può darsi che ci siano le posizioni a led, questo non lo metto in dubbio, come fanno le Audi e la nuova Delta.

Gli anabbaglianti a LED sono già  utilizzati sulla Lexus LS 600h e sull'Audi R8 saranno a richiesta entro la fine dell'anno :wink:
Di sicuro non saranno presenti sull'ibiza :roll:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ruta pietro » mer 5 mar 2008, 13:33

troppo bella x essere vera? pero' rivedendo i disegni tecnici della 5 porte,c'e' sostanziale coincidenza x particolari come i gruppi ottici..x l'altezza non mi stupirei,puo' essere che la 3 porte sia piu' bassa della 5(e,finalmente,anche piu' filante,che l'attuale non e' che mi entusiasmi..)

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Messaggioda cuprabenza » mer 5 mar 2008, 14:03

follo ha scritto:
cuprabenza ha scritto:Per quanto riguarda i fari a led, la tecnologia moderna non consente di creare anche gli anabbaglianti e gli abbaglianti con questo sistema, perchè il led illuminano molto meno di fari allo xenon o ad incandescenza. Può darsi che ci siano le posizioni a led, questo non lo metto in dubbio, come fanno le Audi e la nuova Delta.

Gli anabbaglianti a LED sono già  utilizzati sulla Lexus LS 600h e sull'Audi R8 saranno a richiesta entro la fine dell'anno :wink:
Di sicuro non saranno presenti sull'ibiza :roll:

ecco, sono rimasto indietro :lol:

cmq è una tecnologia molto recente che come puoi vedere viene applicata per il momento alle superammiraglie.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda Untouchable » mer 5 mar 2008, 14:15

Beh ma se dovesse esser così io me la prendo :twisted: :twisted: :twisted:
http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129148 Gioco gestionale fichissimo

.:Club Della Quagliata:.
.:Socio N°8:.

Untouchable

Utente BANNATO

Provincia: Milano (Lombardia)

Messaggioda SilviusFR » mer 5 mar 2008, 14:16

walter81 ha scritto:si certo oguno ha i sui motivi! ma io una ibiza fine serie non la prenderei mai, adesso non so neanche quanto costa ma meglio una gpunto
t-jet ad esempio.

:? Perchè no?!? Prima di tutto un'auto a fine serie è molto più affidabile e collaudata di un'auto nuovissima, non si rischiano problemi di gioventù e richiami in fabbrica per la risoluzione di alcune magagne progettuali/costruttive... e poi gli sconti sul listino sono molto più alti... ora sull'ibiza tolgono dai 1000 euro in su (1500 euro nel mio caso) :wink:
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

SilviusFR
Copilota

Provincia: Cuneo (Piemonte)

PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-