Be' secondo me c'e una differenza sostanziale tra i fondi che gli stati stanno dando attualmente alle case automobilistiche e i fondi a fondo perduto che lo stato ha sempre dato a fiat (ricordo che agnelli era senatore a vita
) E cioe' che ora siamo in un momento di crisi generale e quindi tutte le aziende hanno problemi , mentre per gli aiuti a fiat (come ha detto colex) erano dati cosi' perche' c'era lo spauracchio di mettere in cassa integrazione migliaia di operai o addiritura di chiudere gli stabilimenti in Italia per aprirli in polonia , o in paesi dove la manodopera costava poco ....Fiat si e' dovuta cavare dal buco del fallimento quando lo stato gli ha detto nitzche agli aiuti
Poi che marchionne e compagnia bella lì'abbiano salvata ok ma speriamo solo che questa storia della crysler non sia un'errore e che fiat non sia portata nel baratro del fallimento crysler
ricordo che l'unico motivo per cui fiat puo' avere una convenienza ad'acquisire le azioni crisler e' che potra' usare le piattaforme di distribuzione presenti per smerciare oltreceano i modelli fiat ...bisogna vedere poi se il mercato americano (che e' in crisi ) sara' un'affare per fiat oppure no
due giorni fa' in radio sentivo che una 500 in america costa 30000 dollari
Certo che se pensano di vendere a quei prezzi mi sa' che si dovranno preparare a un grosso flop ....mi auguro che sfruttando le linee di distribuzione crysler i prezzi diminuiscono sensibilmente altrimenti mmha'
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita