Cmq se vuoi correre spendendo "poco", in gare come le salite, tempo fa mi interessai solo per curiosità alle predator.
Sono piccole macchine dall'aspetto di una formula1 zippata
le vendono a "poco" tutte pronte tranne per il motore, che è di derivazione motociclistica e può essere fino a 600(allora era 600, ma mi sa che molti girano con i 1000.
Con una "macchina" del genere scommetto che il divertimento è assicurato e, se si ha passione e soldi è un buon inizio per correre avendo una machina piccola e che richiede una bassissima manutenzione.
Considera che un predator costa sui 8-10 mila euro a cui si deve aggiungere il motore a tua scelta, da 125(
) a 600(
ma sono quasi sicuro, come detto sopra che ci siano i 1000). Considera che alle varie gare che ho visto le predators avevano tempi nemmeno comparabili con le gruppo A 2000, e neanche comparabili con auto di livello come f430 o gt3, se la batteva con auto tipo le radical 3 o 4.
Però sinceramente prima di imbarcamenarsi in cose del genere, che richiedono tanti soldi e tanto tempo, magari prova a farti delle gare affittando l'auto.
Da me affittare una clio nuova gruppo A con noleggio di tutta l'attrezzatura, assicurazione e iscrizione alla gara(in quel caso era uno slalom di montagna), costa circa 1300 euro(850 affitto di tutto e 450 iscrizione+assicurazione). Certo non sono pochi, ma almeno uno prova cosa vuol dire